Re come “Recycle”. Riciclare materie prime altrimenti destinate allo smaltimento in discarica o inceneritore. Questo è il primario valore aggiunto di Re-ZEMA. Tutti i prodotti sono ottenuti con materie plastiche derivanti dalla raccolta differenziata post consumo e sono impiegate al 100% così come sono. Bottiglie, altri contenitori per liquidi, tappi, cassette ortofrutta e tanti altri prodotti tornano a nuova vita nei nostri articoli.
Re come “Re-think”. Ripensare e reinterpretare tutte le proprie attività in un’ottica di sostenibilità ambientale e sociale. Questo è il nostro impegno, per far sì che la nostra quotidianità si trasformi in un insieme di gesti concreti finalizzati a ridurre l’impatto complessivo delle nostre attività. Il nostro impegno non si esplica solo nei prodotti ma va oltre. Ogni aspetto della vita aziendale viene preso in esame e passo dopo passo si cerca di continuare a migliorare.
Re come “Re-design”. Riprogettare i prodotti tenendo a mente tutti i principi precedenti. Materiali da riciclo innanzi tutto, ma anche meno materia prima. Prodotti monomateriale, per facilitarne la differenziazione a fine vita, fornire chiare indicazioni sullo smaltimento con istruzioni e simbologie per identificare senza dubbio i materiali utilizzati. Cerchiamo inoltre di ridurre il materiale utilizzato per il packaging dei prodotti e utilizzare per le confezioni solo materiali biodegradabili e smaltibili in compostaggio.