In fase di aggiornamenti

I NOSTRI PRODOTTI

LA GAMMA DEI NOSTRI PRODOTTI COMPRENDE:
IL CUBETTO, IL TRITATO, IL CUBO 5×5 E I BLOCCHI DA 10, 20 E 50 KG

.

SC Group di Rosario Corsentino, e’ una Ditta Individuale Familiare, di Prodotti Food e NoFood, nasce nel gennaio del 2016, da un piano di sviluppo e di trasformazione della Ditta SciaccaCarta di Rosario Corsentino, gia’ operante dal 1994 al 2015 nell’Hinterland di Sciacca, nella distribuzione di Articoli Food e NoFood per l’Artigianato ed il Commercio Alimentare; scinde in due l’azienda, dando vita a due canali di vendita separati specializzati: SciaccaCarta per quanto riguarda tutta la vendita del NoFood, Monouso, Detergenza e Party;a nuova XaccAlimentari per quanto riguarda tutta la vendita del Food Alimentari, Catering e Beverage, Ubicate in due separati Capannoni, in C.da Sovareto nella citta’ di Sciacca, adiacente alla S.S. 115 dir. Agrigento; svolge le seguenti tipologie di vendita: DISTRIBUZIONE , CASH & CARRY e DETTAGLIO, (COMMERCIALIZZAZIONE) distribuisce e vende, a clienti titolari di partita iva e clienti privati (consumatori finali), prodotti monouso, contenitori per alimenti, articoli in plastica, piccole attrezzature, detergenti e disinfettanti, decorazioni ed accessori, commercializzazione di prodotti alimentari finiti, semilavorati confezionati e Beverage.

.

Il Consorzio di Tutela della “Arancia Ribera di Sicilia” è stato costituito nel 1994 a seguito dell’esigenza dei produttori agrumicoli del comprensorio che già subivano la concorrenza esercitata da produzioni similari provenienti da altre realtà agrumicole.
Si prefigge lo scopo di garantire e contraddistinguere il prodotto “Arancia di Ribera”, le sue caratteristiche, la sua provenienza, anche attraverso iniziative promozionali finalizzate ad incentivare la commercializzazione ed il consumo nei mercati nazionali ed esteri, nonché la promozione di forme associative che assicurino una più razionale ed efficiente gestione della commercializzazione.
Il Consorzio, attraverso un apposito disciplinare, un regolamento di produzione e la registrazione del marchio “Riberella”, si è dotato di strumenti per garantire e salvaguardare la qualità, le caratteristiche, la tipicità e l’origine dell’Arancia di Ribera.
L’uso del marchio e della denominazione è concesso solo agli arancicoltori che producono e vendono le arance nel rispetto di specifiche norme contenute nell’apposito disciplinare, in cui sono individuati i parametri di produzione e lavorazione.
L’applicazione del marchio, dei bollini e di ogni altro materiale distintivo è disciplinato da una specifica norma statutaria, che impone ai produttori l’inclusione nel catasto degli aranceti e la stima annuale preventiva della produzione.

.

“DOLCE VITA” DISTILLED DRY GIN È UN GIN MEDITERRANEO
OTTENUTO DALLA DISTILLAZIONE DI SPEZIE, RADICI, AGRUMI E FIORI
COLTI ESCLUSIVAMENTE IN ITALIA.

DISTILLATO DALLA FAMIGLIA TARGA, DOLCE VITA NASCE
DALL’UNIONE DI PASSIONE PER L’ARTE DELLA DISTILLAZIONE
E DEVOZIONE AL PROPRIO PAESE: L’ITALIA.