I NOSTRI PRODOTTI

LA GAMMA DEI NOSTRI PRODOTTI COMPRENDE:
IL CUBETTO, IL TRITATO, IL CUBO 5×5 E I BLOCCHI DA 10, 20 E 50 KG

.

SC Group di Rosario Corsentino, e’ una Ditta Individuale Familiare, di Prodotti Food e NoFood, nasce nel gennaio del 2016, da un piano di sviluppo e di trasformazione della Ditta SciaccaCarta di Rosario Corsentino, gia’ operante dal 1994 al 2015 nell’Hinterland di Sciacca, nella distribuzione di Articoli Food e NoFood per l’Artigianato ed il Commercio Alimentare; scinde in due l’azienda, dando vita a due canali di vendita separati specializzati: SciaccaCarta per quanto riguarda tutta la vendita del NoFood, Monouso, Detergenza e Party;a nuova XaccAlimentari per quanto riguarda tutta la vendita del Food Alimentari, Catering e Beverage, Ubicate in due separati Capannoni, in C.da Sovareto nella citta’ di Sciacca, adiacente alla S.S. 115 dir. Agrigento; svolge le seguenti tipologie di vendita: DISTRIBUZIONE , CASH & CARRY e DETTAGLIO, (COMMERCIALIZZAZIONE) distribuisce e vende, a clienti titolari di partita iva e clienti privati (consumatori finali), prodotti monouso, contenitori per alimenti, articoli in plastica, piccole attrezzature, detergenti e disinfettanti, decorazioni ed accessori, commercializzazione di prodotti alimentari finiti, semilavorati confezionati e Beverage.

.

La nostra filosofia delle 5R

Re come “Respect”. Rispetto per il mondo in cui viviamo e per le persone che lo abitano e lo abiteranno in futuro. Questo è il nostro principio ispiratore, da qui nascono e prendono vita tutte le nostre idee. Riteniamo che oggi non si possa più rimandare l’impegno per salvaguardare il nostro pianeta. Oggi disponiamo delle tecnologie, delle competenze e delle conoscenze che consentono di agire. Di parole se ne sono spese già abbastanza, noi abbiamo deciso di passare ai fatti per essere parte di un cambiamento che ci auspichiamo divenga presto una rivoluzione positiva.Re come “Reduce”. Questo è il punto di partenza per tendere quotidianamente verso un obiettivo tanto semplice quanto complesso: fare in modo che il nostro impatto nel mondo sia quanto più possibile ridotto. In particolare ridurre l’impiego di risorse non rinnovabili e ridurre l’energia utilizzata nelle nostre attività. L’utilizzo di plastiche riciclate va in questa direzione, ci consente di ridurre l’utilizzo di risorse non rinnovabili e usare meno energia per ottenerle. 

Re come “Recycle”. Riciclare materie prime altrimenti destinate allo smaltimento in discarica o inceneritore. Questo è il primario valore aggiunto di Re-ZEMA. Tutti i prodotti sono ottenuti con materie plastiche derivanti dalla raccolta differenziata post consumo e sono impiegate al 100% così come sono. Bottiglie, altri contenitori per liquidi, tappi, cassette ortofrutta e tanti altri prodotti tornano a nuova vita nei nostri articoli.

Re come “Re-think”. Ripensare e reinterpretare tutte le proprie attività in un’ottica di sostenibilità ambientale e sociale. Questo è il nostro impegno, per far sì che la nostra quotidianità si trasformi in un insieme di gesti concreti finalizzati a ridurre l’impatto complessivo delle nostre attività. Il nostro impegno non si esplica solo nei prodotti ma va oltre. Ogni aspetto della vita aziendale viene preso in esame e passo dopo passo si cerca di continuare a migliorare.

Re come “Re-design”. Riprogettare i prodotti tenendo a mente tutti i principi precedenti. Materiali da riciclo innanzi tutto, ma anche meno materia prima. Prodotti monomateriale, per facilitarne la differenziazione a fine vita, fornire chiare indicazioni sullo smaltimento con istruzioni e simbologie per identificare senza dubbio i materiali utilizzati. Cerchiamo inoltre di ridurre il materiale utilizzato per il packaging dei prodotti e utilizzare per le confezioni solo materiali biodegradabili e smaltibili in compostaggio.

.

Il Consorzio di Tutela della “Arancia Ribera di Sicilia” è stato costituito nel 1994 a seguito dell’esigenza dei produttori agrumicoli del comprensorio che già subivano la concorrenza esercitata da produzioni similari provenienti da altre realtà agrumicole.
Si prefigge lo scopo di garantire e contraddistinguere il prodotto “Arancia di Ribera”, le sue caratteristiche, la sua provenienza, anche attraverso iniziative promozionali finalizzate ad incentivare la commercializzazione ed il consumo nei mercati nazionali ed esteri, nonché la promozione di forme associative che assicurino una più razionale ed efficiente gestione della commercializzazione.
Il Consorzio, attraverso un apposito disciplinare, un regolamento di produzione e la registrazione del marchio “Riberella”, si è dotato di strumenti per garantire e salvaguardare la qualità, le caratteristiche, la tipicità e l’origine dell’Arancia di Ribera.
L’uso del marchio e della denominazione è concesso solo agli arancicoltori che producono e vendono le arance nel rispetto di specifiche norme contenute nell’apposito disciplinare, in cui sono individuati i parametri di produzione e lavorazione.
L’applicazione del marchio, dei bollini e di ogni altro materiale distintivo è disciplinato da una specifica norma statutaria, che impone ai produttori l’inclusione nel catasto degli aranceti e la stima annuale preventiva della produzione.

.

“DOLCE VITA” DISTILLED DRY GIN È UN GIN MEDITERRANEO
OTTENUTO DALLA DISTILLAZIONE DI SPEZIE, RADICI, AGRUMI E FIORI
COLTI ESCLUSIVAMENTE IN ITALIA.

DISTILLATO DALLA FAMIGLIA TARGA, DOLCE VITA NASCE
DALL’UNIONE DI PASSIONE PER L’ARTE DELLA DISTILLAZIONE
E DEVOZIONE AL PROPRIO PAESE: L’ITALIA.

LE ORIGINI


BOLOGNA, FINE ‘800

Bologna, nei bar sotto i portici del centro, si fantastica di viaggi
epici, di volo e di velocità. Lo sguardo si allarga oltre la provincia:
la scoperta di paesi esotici, i nuovi scambi commerciali,
la smania di libertà e di progresso.
È in questo contesto che nasce Amaro Montenegro,
la realizzazione di un ideale che il suo creatore ha maturato dopo
aver viaggiato e sperimentato con spirito di avventura.

IL GENIO RIBELLE


STANISLAO COBIANCHI

Stanislao Cobianchi nasce nel 1862. Giovane orgoglioso e appassionato
alchimista, si allontana dall’educazione religiosa impostagli dalla
famiglia che lo vuole prete e, seguendo il suo istinto, si imbarca, ancora
adolescente, su una nave mercantile in cerca d’avventura. La scoperta di
insolite specialità botaniche lo folgora e, tornato in Italia, decide di
dedicarsi alla preparazione di liquori ed elisir. Nel 1885, dopo 4 anni di
rigorosi esperimenti, formula Amaro Montenegro e fonda
la “Cobianchi Stanislao Distilleria a vapore”.

UN SUCCESSO SORPRENDENTE


L’ESPANSIONE DI AMARO MONTENEGRO

Nel corso del XX secolo la notorietà di Amaro Montenegro cresce grazie
a una serie di condizioni positive: sicuramente l’altissima qualità e
il gusto unico del prodotto, accompagnati dalla passione di chi ci lavora,
ma anche una fortunata comunicazione pubblicitaria che ne faranno
negli anni l’amaro numero uno in Italia, sempre più diffuso in Europa
e oltre oceano.

Distilleria Giovi

La Distilleria Giovi, azienda giovane costituita nel 1987 dal Maestro Distillatore Giovanni la Fauci, ha sede a Valdina, in provincia di Messina, in una zona che gode del clima temperato de Tirreno che si apre alla nostra vista mostrando le bellezze naturali delle Isole Eolie e del Capo Milazzo.
Le materie prime distillate provengono solo dalle migliori cantine del panorama vitivinicolo siciliano; la frutta viene reperita dalle coltivazioni che si trovano sulle pendici dell’Etna, le vinacce provengono da Pantelleria, dalle Isole Eolie, dalla provincia di Marsala, da Noto e da altre zone siciliane famose per la viticoltura.
I nostri distillati riproducono integralmente ed armonicamente le caratteristiche della materia prima utilizzata, esaltandone al massimo i profumi e la gradevolezza aromatica.

La nostra Azienda

Dopo un inizio come importatori dei rum cubani rum Los Marinos Paticruzado e rum Arecha, abbiamo deciso di diventarne anche i diretti distributori creando una  nostra rete distributiva  strutturandoci per una distribuzione che potesse operare sia attraverso Distributori locali, sia servendo clienti diretti nel mondo Horeca.Il secondo passo è stato quello di creare un nostro brand di vodka, la “Krishtaleva Kiev 1896” per rispondere alle richieste dei clienti che ci chiedevano una vodka Premium.
Dal 2013 ad oggi abbiamo ampliato il nostro portafoglio prodotti per offrire una selezione di “spirits” che rispondano alle esigenze del mercato del «bere meno e bere meglio».Siamo stati  i primi ad aver inserito una gamma completa di “Organic Spirits” composta attualmente da RumGinWhiskyVodkaTequila e Mezcal.La ricerca di nuovi  prodotti rimane una costante nelle nostre attività come quella della formazione e del continuo percorso di avvicinamento al mondo Mixologist attraverso delle Masterclass in cui presentiamo i nostri prodotti, le tecniche per utilizzarli e trattiamo argomenti «caldi» nel mondo «mixology», il tutto avvalendoci di bartender che hanno «adottato» i nostri prodotti e che ne sono diventati Ambassador.Il vincitore del nostro concorso del 2017 “Juniper Green Race To London” Marco Giuridioè diventato nel Settembre 2017 il nostro Brand Ambassador.

150 ANNI DI RON CANEY

storia Ron Caney

Prodotto dalla melassa estratta dalla canna da zucchero coltivata a Cuba nel fertile sud tropicale, intorno alle meravigliose montagne della Sierra Maestra, Ron Caney è imbottigliato e invecchiato nella antica e vibrante città di Santiago de Cuba, cuore e anima della musica cubana e patrimonio culturale di Cuba. Ron Caney prende il nome dalla particolare casa a forma di cono, “el Caney”, costruita dagli indigeni cubani. Ron Caney racchiude tutta la tradizione del Ron Ligero, rum con anni di invecchiamento in barili di quercia bianca, definito dagli scrittori “il colore del sole imbottigliato”. La canna da zucchero coltivata nella terra di Santiago, i segreti legati alla produzione del rum, la storia e la cultura della città di Santiago de Cuba, quella che senza ombra di dubbio possiamo definire “l’inestimabile scuola dei Maestros Roneros”, conferiscono al Ron Caney qualità e prestigio internazionale. La cura di sempre con la ricetta di sempre, l’autentica tradizione dei “Maestros Roneros” tramandata negli anni, hanno fatto sì che Ron Caney rimanesse invariato nel tempo serbando uno stile fuori dal coro.

la Famiglia Intorcia: alla riscoperta dei vini territorio

Le Cantine Intorcia vengono fondate nel 1930 dalla famiglia Intorcia, che tutt’ora gestisce l’azienda. Da piccolo baglio a conduzione familiare, le Cantine Intorcia oggi constano di stabilimenti che si estendono su di una superficie di oltre 25.000mq, capacità ricettiva di oltre centomila ettolitri, suggestivi magazzini di invecchiamento con oltre 20.000 hl di capacità in fusti di rovere.

L’Azienda si è sempre distinta per la produzione di “Marsala”, Vini Liquorosi (Zibibbo, Moscato, Malvasia). È una delle aziende aderenti al consorzio Volontario per la Tutela del Vino Marsala. Cultura, storia, passione e tradizione sono solo alcuni degli elementi intrinseci del Marsala e della famiglia Intorcia.

La famiglia Intorcia, è fermamente convinta che è il momento di dare nuova forza al Marsala Doc. Un ritorno alla tradizione per tutelare un patrimonio inestimabile che fonda le proprie radici lontanissime nella storia di una città, dalla quale prende appunto il nome, e che vide nel 1773 sbarcare nel proprio porto John Woodhouse il primo vero promotore di questo vino tipico della zona, abitualmente invecchiato in botti di legno rinvasato da vino giovane dopo qualche anno.

Gli investimenti dell’azienda, oltre a preservare i canoni tradizionali, negli ultimi anni sono stati destinati all’ottimizzazione dei processi produttivi, al rinnovo dell’immagine ed alla promozione nel mondo dei vini territorio.

Angostura è uno dei principali produttori di rum dei Caraibi con una superba collezione di marchi di rum ed è il leader mondiale nel mercato degli amari. Questi includono: marchi di rum come Angostura® 1824, Angostura® 1787, Angostura® 1919, Angostura® 7 anni rum, Angostura® 5 anni, Angostura® Reserva, Angostura® Single Barrel, White Oak, Forres Park Puncheon, Black Label, Royal Oak, Angostura® AMARO, Angostura® bitters all’arancia, Angostura® aromatic bitter e una bevanda esclusiva Angostura® Lemon Lime e Bitters. L’amaro aromatico Angostura® non è stato modificato da quando la prima bottiglia è stata introdotta nel mondo nel 1824.

Oltre ad essere un Royal Warrant titolare della Regina d’Inghilterra per i suoi amari aromatici Angostura®, la società ha commercializzato con successo i suoi amari iconici a livello globale e ha una copertura geografica in 170 mercati.

Molti dei nostri marchi sono presenti da generazioni a Trinidad e Tobago, il nostro mercato principale del rum. I rum internazionali di Angostura hanno vinto medaglie d’oro in molte competizioni internazionali negli ultimi dieci anni e sono stati nominati “il rum più premiato del mondo” dai Rum Masters.

Giardini d’Amore – Liquori, linea sofisticata ed elegante, creata con l’utilizzo di prodotti autentici e naturali.

Perfetti in purezza, per meditare o rallegrarsi, esaltati nella preparazione di cocktail d’autore.
Solo frutti, erbe e agrumi raccolti a mano nei giardini siciliani di proprietà aziendale e lavorati con cura artigianale, per creare un prodotto vero ma fuori dagli schemi, con solide radici nel passato ma contemporaneo, sintesi perfetta del “Sentire Mediterraneo”.

L’ Azienda fondata nel 1976 è da sempre a conduzione familiare. Situata vicino alla riserva naturale della Fonte Ciane da più di 20 anni, per la passione di Valter Mazzarella, vanta una produzione totalmente in biologico dei propri agrumi fra cui il limone femminello di Siracusa IGP.

Da sempre produttori di agrumi di altissima qualità, nel 2017, attraverso una accurata scelta di limoni, arance e mandarini, abbiamo deciso di trasformare i nostri prodotti utilizzando e rivisitando ricette di famiglia, per proporre al pubblico liquori di altrettanta qualità che facciano riscoprire le tradizioni della nostra terra.

L’Azienda

La nostra filosofia è quella di produrre vini che rappresentino fedelmente la varietà e il terroir di provenienza limitando al minimo qualsiasi intervento che possa intaccare tali caratteristiche. Una scrupolosa e appassionata gestione dei vigneti con l’obiettivo di ricevere il migliore apprezzamento possibile da parte del mercato… e del consumatore! La semplicità, la genuinità e la convenienza dei nostri prodotti sono frutto della filiera agricoltura-cantina-mercato, che si rifà al classico concetto dalla nostra terra alla vostra tavola.

Dal 1929 la passione per il caffè

Era il 1929 quando Vito Zichittella, cultore dell’arte del caffè, creò una piccola torrefazione a Marsala riscuotendo un tale successo, che presto si affermò ben oltre i confini della provincia. Si narrava che avesse un suo segreto personale per rendere le sue miscele così aromatiche e cremose. Ben presto le miscele si affermarono in tutta la Sicilia occidentale con il nome di Zicaffè. Diventata società per azioni nel 1971, l’azienda ha in seguito ampliato l’area distributiva, per arrivare a una dimensione dapprima nazionale e successivamente internazionale. In 80 anni le generazioni della famiglia Zichittella, succedutesi alla sua guida, hanno contribuito a darle impulso imprenditoriale, con la stessa passione che animava il suo fondatore.

IL MARCHIO AMURI

Amici sin dall’infanzia, si ritrovano dopo tanto tempo. Giacomo, imprenditore di successo la cui occupazione spazia dalla pasticceria ai catering nell’ambito turistico. Antonio e Andrea imprenditori al nord si occupano della distribuzione di eccellenze siciliane nell’ambito della ristorazione gourmet per far scoprire piccole e grandi realta’. Li lega la voglia e la volonta’ di far conoscere al mondo i sapori straordinari che solo la Sicilia puo’ regalare..

IL MARCHIO AMURI

Amici sin dall’infanzia, si ritrovano dopo tanto tempo. Giacomo, imprenditore di successo la cui occupazione spazia dalla pasticceria ai catering nell’ambito turistico. Antonio e Andrea imprenditori al nord si occupano della distribuzione di eccellenze siciliane nell’ambito della ristorazione gourmet per far scoprire piccole e grandi realta’. Li lega la voglia e la volonta’ di far conoscere al mondo i sapori straordinari che solo la Sicilia puo’ regalare..